Il metro di quanto sei cresciuta sono le persone che ti lasci dietro

1:55 PM Unknown 0 Comments

 Listening _ "Grimes - Genesis" >> clicca qui

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, dicono.
Dicono un sacco di cose anche se sei solo.
L'importante è non sentirsi soli quando si è con qualcuno, strano modo di formulare una frase, aspettate rielaboro: l'importante è essere con qualcuno, e non intendo fisicamente; essere nella sua più alta forma d'espressione umana.
Io SONO con te.
Io mi ESPRIMO con te.
Io con te sto avendo una delle più belle conversazioni, in silenzio.
Io mi completo con te.
Perchè a volte si è soli anche nella folla, vuoti a perdere, foglie al vento, senza identità, senza una propria corrente, in balìa degli eventi e non di se stessi, circondati dal nulla e sommersi da esso, vittime delle nostre stesse scelte alla velocità del mondo e non dei nostri battiti, una giostra impazzita di volti, cattiverie, futilità, ambiguità, un carosello di visi sconosciuti.
Poi arriva il calcio in culo che ti spinge fuori dal marasma. Tu lo chiami destino, io la chiamo vita. Mia madre crescita.
Ti soffermi in ginocchio, dolorante. E piangi. Ah se piangerai!
Non vedrai altro che il nudo pavimento sulla quale sei precipitata. Non sentirai che il bruciore delle ferite.
Ti girerai e riguarderai i cavalli della giostra che continua incessantemente a girare. C'è il cavallo che si spacciava per tuo migliore amico, quello che desiderava tu fossi la madre dei suoi figli, quello che beveva con te fino le 6 del mattino dopo. 
E poi ti rigiri.
E cammini.
La visuale dall'altezza della tua grandezza ti permette di vedere la tua importanza.
Se tieni gli occhi bassi non saprai mai dove puntare.
Sorridi alla vita che ti ha catapultato via.
La giostra gira, magari esplode fuori qualche altro cavallo.


Ma tu ormai sei già lontana.

Baci

La Nina


 Listening _ "Grimes - Genesis" >> clicca qui Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, dicono. Dicono un sacco di cose anche ...

0 commenti: