Freeze Cake con base crudista

2:32 PM Unknown 0 Comments

Le belle giornate iniziano a far capolino e il mio mood estivo con loro, ecco perchè ho rivisitato la cheesecake rendendola leggermente più adatta alla bella stagione, anche come dolce ben augurio!
La base è crudista e salutare, solo pochi ingredienti. Come sempre dalla mia ho il mio alleato numero uno, il silk tofu. Non poteva non mancare, ovviamente, il cioccolato!
Bene allora let's do it!

Freeze Cake con base crudista



 Per la base: (stampo cerniera da 22 cm)

- 5 prugne secche denocciolate
- una ventina di mandorle sgusciate e pelate
- 2 cucchiai di crusca d'avena
- 150 gr di fiocchi di avena integrali
- uvetta a piacere
- 1 cucchiaio di cacao amaro

Frulliamo tutti gli ingredienti, versiamo tutto nello stampo cerniera; facciamo aderire bene pressando il composto nella base e riponiamo in frigo.

Per la farcitura:

- 349 gr di silk tofu
- cacao amaro a piacere
- 1 cucchiaio di zucchero di fiori di cocco (potete usare il dolcificante che preferite, evitate ovviamente lo zucchero bianco!)
- 40 gr di cioccolato fondente 80%

E anche qui, giù dentro il frullatore e di nuovo il tutto, poi, da versare dentro lo stampo cerniera. Mettiamo in congelatore.

Per la decorazione finale, aspettiamo un'oretta che il silk tofu si sia solidificato un pò, sciogliamo 60 gr di cioccolato fondente con un pò di latte vegetale a piacere in un pentolino e versiamo nello stampo girandolo di modo che il cioccolato si amalgami sulla superficie. Rimettiamo in freezer e serviamo dopo circa 30 minuti.

Venghino siori, venghino :)

 

 

Le belle giornate iniziano a far capolino e il mio mood estivo con loro, ecco perchè ho rivisitato la cheesecake rendendola leggermente pi...

0 commenti: