C'è che...

6:58 PM Unknown 0 Comments

C'è che le persone si arrendono troppo facilmente in amore, o forse sono io che mi illudo perennemente per dar voce a quel senso di vuoto da colmare. C'è che le persone amano le cose comode e si stufano di lottare per quelle scomode, c'è che ci lamentiamo della fugacità degli eventi, del tempo e delle persone ma non fermiamo il mondo quando pensiamo ci sia qualcosa che valga la pena tenere stretta. C'è che abbiamo paura. C'è che i problemi non piacciono a nessuno ma nessuno fa in modo di risolverli; c'è che non guardiamo all'orizzonte ma teniamo lo sguardo basso sui nostri piedi e quando inciampiamo invece di rialzarci, strisciamo indietro. C'è che non amiamo la pioggia e non apprezziamo il vento; c'è che non guardiamo il bicchiere mezzo pieno della vita ma lo vediamo morto. C'è che dovremmo abituarci a capire il perché delle malattie del cuore della gente invece di allontanarcene, se ti sei avvicinato, ora perché ti allontani? Viviamo nel mondo dell'iperconnettività, dei follower e dei "mi piace" e perdiamo di vista l'unica cosa che dovrebbe seguire noi: NOI. C'è che la felicità si costruisce e la persona giusta si amalgama, nessuno è nato per stare con qualcuno, siamo sette miliardi di persone e sette miliardi di personalità diverse, se trovi la tua anima gemella fammi un fischio. Ora ditemi, 50 anni fa non esistevano mezzi di comunicazione istantanea come oggi eppure si trovavano con più facilità, sopratutto, sceglievano di tenersi stretti per sempre, ci si guardava negli occhi e si promettevano amore "nonostante tutto"; ho visto persone andare avanti con le lacrime agli occhi per amore dei figli, denti stretti e cuore gelido e oggi l'unica cosa che sento è "divorzio", "separazione", "amante". C'è che i valori a cui si tiene di più sono quelli che danno piacere al momento, perché tangibili e raggiungibili, perché comodi. Siamo malati del virus del tutto e subito, e anche che non faccia male, perché se fa male non è quello giusto. Troppo estremista io? Pressapochista? Inesperta? Forse troppo abituata a lottare, ma fino all'ultimo ci sono, io il foglio non lo strappo se una linea non è dritta. 

Baci

La Nina

C'è che le persone si arrendono troppo facilmente in amore, o forse sono io che mi illudo perennemente per dar voce a quel senso di vu...

0 commenti: