Beet Cake

7:50 PM Unknown 0 Comments

E quanto ci piace la rapa rossa...Beet It!

Per una Beet Cake da 22 cm di diametro:

Pasta Brisè Vegan:

- 250 gr di farina di Kamut Integrale
- 100 gr di acqua FREDDA
- 50 gr di olio EVO
- sale q.b.

Farcitura:

- 180 gr di tofu
- 250 gr di rapa rossa cotta
- sale a piacere (o salsa di soia)
- curcuma a piacere
- pepe nero a piacere

Procedimento:

- Impastiamo la nostra pasta brisè vegan. La mia versione è senza margarina vegetale, neanche quella autoprodotta. Setacciate accuratamente la farina in modo che non crei fastidiosi grumi nell’impasto. Versate la farina in un’ampia terrina, unite il sale e poi l’olio. Aiutandovi con un cucchiaio di legno, mescolate molto bene gli ingredienti in modo da amalgamarli alla perfezione.
- Aggiungete al composto l’acqua fredda e impastate fino ad ottenere una palla soda.
- Avvolgete l’impasto della pasta brisè in un foglio di pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 40 minuti. La pasta brisé si secca e indurisce in frigo se non é ben imballata. Se la preparazione della Beet Cake non è imminente, potete far riposare la pasta brisè in frigo quanto volete ma cacciarla un' ora prima della lavorazione.
- Quando decidiamo di togliere il panetto dal frigo infarinate il matterello e tirate la pasta evitando di doverla lavorare ancora. Nel frattempo abbiamo già pre-riscaldato il forno a 250° e pensiamo alla farcitura.

- Frulliamo la rapa rossa e il tofu aggiungendo a piacere e a gusto la curcuma, il pepe nero, il sale (o salsa di soia).

- Adagiamo l'impasto nello stampo facendolo aderire bene anche ai bordi e punzecchiamo il fondo con la forchetta per evitare che si gonfi.
- Versiamo la guarnitura nello stampo con la pasta brisè e livelliamo bene.
- Il tempo medio di cottura con la guarnitura messa all’inizio é di 30-35 minuti. A volte la guarnitura si aggiunge a metà cottura.

Buon Appetito!

E quanto ci piace la rapa rossa...Beet It! Per una Beet Cake da 22 cm di diametro: Pasta Brisè Vegan: - 250 gr di farina di K...

0 commenti: